''Sport e salute'': domenica 19 luglio in campo per l'APO Puglia
Si terrà domenica 19 luglio, dalle ore 18 la prima edizione del torneo “Sport e salute”: lo stadio comunale De Luca Resta sarà la cornice per un’amichevole di calcio a 11 nata da un’idea di Ketty Salvi che ha incontrato il parere positivo e la collaborazione delle società di calcio nocese. Prima fra tutte l’A.P.D. Real Noci che scenderà in campo per un triangolare contro i rivali dell’Asd Trulli e Grotte e del club del Grottaglie.
Un torneo che abbina lo sport ad una tematica importante come quella della salute grazie alla partecipazione dell’APO Puglia, cui sarà devoluto il ricavato della manifestazione. L’Associazione porta avanti il prezioso fine di arginare la diffusione delle patologie oncologiche attraverso una prevenzione che si allarga anche al campo delle patologie endocrino-metaboliche, spesso alla base delle malattie cardiovascolari. A spiegarne l’importanza ci sarà il dott. Antonio Lippolis, presidente APO Puglia, e il dott. Francesco Loliva, cardiologo di professione.
All’appello hanno risposto anche le Scuole Calcio dei Noci Azzurri 2006 e dell’Atletico Noci che manderanno in campo i loro piccoli e grandi calciatori per aprire con entusiasmo e allegria la manifestazione, sotto le direttive dello speaker Paolo Liuzzi.
L’evento è patrocinato dal Comune di Noci.